domenica 27 giugno 2021

Povera TV precipitata in un abisso subculturale !

 

 Ho avuto la fortuna di essere spettatore di una TV che all'epoca dispensava cultura che mi aiutò non poco con i miei studi e con la mia formazione dando a tutta la nazione la possibiltà di vedere teatro senza spendere le 5.000 lire del biglietto che era oneroso in un'Italia all'epoca abbastanza povera.

Tutto da rifare pover'uomo - Hans Fallada
Picole donne - Louise May Alcott
Cime Tempestose -  Emily Bronte
Il caso Mauritius - Jacob Wassermann
Graziella - Alphonse Lamartine
Jane Eyre - Charlotte Bronte
Una tragedia americana - Theodore Dreiser
Il romanzo di un giovane povero - Octave Feuillet
Orgoglio e pregiudizio - Jane Austen
Il mulino del Po - Riccardo Bacchelli
Piccolo mondo antico - Antonio Fogazzaro
La sciarpa - Francis Durbridge
Capitan Fracassa - Teophile Gautier
Papà Grandet - Honoré de Balzac
Mont Oriol - Guy de Maupassant
Delitto e castigo - Fjodor Dostojevskij
Umiliati e offesi - Fjodor Dostojevskij
l'idiota - Fjodor Dostojevskij
Il giocatore - Fjodor Dostojevskij
Le anime morte - Nicolaj Gogol
Mastro Don Gesualdo - Giovanni Verga
Canne al vento - Grazia Deledda
La cittadella - Archibald Cronin
I miserabili - Victor Hugo
La figlia del capitano - Aleksandr Puskin
Tom Jones - Henry Fielding
I Buddenbrook - Thomas Mann

Questi sono solo una parte del Teatro dei Grandi Autori trasmessi dalla Grande RAI a cui vanno aggiunte le commedie dialettali come Goldoni, De Filippo etc. etc.

Ieri c'era un solo canale TV, la Rai; oggi esistono centinaia di canali ma tutti omologati nel rincoglionirvi, io mi escludo perché sono decenni che non guardo più la TV, con:
 
Il grande fratello
L'isola dei famosi
Temptations Island
Ballando con le stelle
Amici
Masterchef
X Factor....et similia,
 
cioé programmi subculturali che suscitano false illusioni, tendono a chiudervi la mente e inducono a non farvi pensare cosicché chi comanda possa continuare a compiere le proprie nefandezze ed a farvi ingoiare con lo zuccherino soprusi e ingiustizie sociali,  perché come affermava Albert Einstein:
" La mente é come un paracadute funziona solo se si apre "


sabato 26 giugno 2021

Buonismo Equivale Impunità

L'umanità si è trasformata in società civile in virtù di regole e leggi scritte; questo buonismo e politically correct oggigiorno così diffuso ha rotto il cazzo.

Regole e leggi dello Stato vanno osservate e rispettate, punto.

Chi le oltraggia va punito sempre e comunque, è pleonastico aggiungere proporzionalmente alla gravità del caso; invece accade il contrario a causa de sti buonisti del piffero sempre in prima linea a giustificare a perdonare come se non fossimo cittadini italiani ma dello Stato Pontificio così che i giudici diventano sacerdoti disponibili ad assolvere dietro penitenza di 10 Ave Maria ed a volte qualche obolo invece di 10 giusti anni di prigionia.

lunedì 21 giugno 2021

Elkann e Ferrari

 Ieri nel GP di F1 in Francia è andata in onda la disfatta della gloriosa Ferrari doppiata da Mercedes e Red Bull; da quando alla guida del gruppo figura quell'incompetente di John Elkann assistiamo ad una deblacle continua anno dopo anno.

Ferrari ed Alfa Romeo che tante soddisfazioni hanno dato a noi italiani quando alla loro guida c'erano industriali con le palle ora proseguono verso il baratro sportivo e sono state superate anche dalle Aston Martin al loro primo anno in F1, da Alpha Tauri( sic ) dalla Alpine(doppio sic )...che vergogna !

È lo specchio dell'Italia ! Le persone più in gamba emigrano e qui rimangono solo le mezze seghe però raccomandate i cui risultati sono clamorosi fallimenti.

Già si vocifera che la riscossa arriverà il prossimo anno che ormai è un leitmotiv che si ripete da oltre 10 anni... l'anno prossimo, l'anno prossimo ! Ma vaffanculo John ! Hai venduto ai francesi pure la FIAT che avevi ereditato dalla famiglia Agnelli.

L'errore dell'Avvocato è stato acconsentire che sua figlia Margherita sposasse il figlio del capo rabbino di Parigi: Alain Elkann di cui tu sei figlio, ma mentre i tuoi nonni Gianni e Jean-Paul hanno costruito degli imperi tu stai rovinando ciò che ti è venuto gratis.

  

venerdì 5 febbraio 2021

APPLE = Microsoft


Circa 24 anni fa abbandonai Windows per passare ad Apple, il primo sembrava sviluppato da persone con disturbi psichici e del comportamento, pieno di falle, complicato e per niente user friendly.

Apple al contrario rendeva facile ogni operazione e soprattutto non avevi bisogno di spendere soldi extra per comprare programmi aggiuntivi ed ancora oggi è gratuito l'upgrade al sistema ma...era ancora vivo Steve Jobs !

Oggi anzi è già qualche anno che Apple non è più la stessa, si è appiattita, ed anche la proverbiale facilità d'uso è miseramente scivolata verso una somiglianza al complicato sistema Windows; ho effettuato un aggiornamento ed ora le "Preferenze" di Mail con cui puoi tenere in ordine le caselle di posta, non si apre più.

Ho fatto un pò di ricerca sui siti mac e a quanto sembra è un problema che non ho subìto solo io, allora cara Apple sai cosa ti dico: FANCULO Mail e userò Thunderbird così come ho sfanculato Safari per Firefox.