giovedì 24 marzo 2022

DIFFIDENZE


Su questa guerra ne sto sentendo di tutti i colori e pochissime sono le analisi che io ritengo obiettive, il controcanto è tacciato come filorusso comunque inganno il tempo e scrivo la mia. 
 
Le guerre si dichiarano sempre per motivi economici e gli aiuti mai sono gratis, ricordiamoci che la Francia nel ‘800 per aiutarci contro gli austriaci si prese la Savoia e Nizza, la Corsica l’aveva già avuta in pegno dalla Repubblica di Genova circa 100 anni prima.
 
La mia intrepretazione sulle cause scatenanti questo conflitto sono le seguenti: 
 
- creare costantemente instabilità intorno all’Europa e nel Mediterraneo, come già fatto con ex Jugoslavia, Libia, Siria ecc. ecc. 
 
- fornitura di gas - parliamo di MILIARDI di dollari al mese.
 
Gli USA sono attualmente leader mondiali del GNL ( gas naturale liquefatto ) ne hanno tantissimo e ci stanno provando da anni a venderlo all’Europa che ha sistematicamente rigettato tale offerta; i motivi di tale rifiuto sono molteplici: il trasporto che avviene tramite navi metaniere o gassiere con il gas raffreddato a - 163 C; i rigassificatori che devono ritrasformarlo da liquido a gassoso; l’inquinamento, il pericolo di scoppio.
 
Il sistema è decisamente antieconomico e aumenta l’inquinamento da un 20% al 40% ; distrugge la flora marina perchè per riportarlo allo stato gassoso bisogna innalzarne la temperatura quindi i tubi dal porto al rigassificatore passano sotto al mare e ne alterano la temperatura e l’habitat inoltre per evitare la formazione di alghe e la crescita di batteri nei tubi viene usato il Cloro che ovviamenmte viene scaricato in mare; pura follia !
 
Daje che spingono ad interrompere le forniture di gas dalla Russia per non finanziargli la guerra dicono….maddechè ! Io prevedo che i leccaculi europei si inchineranno alle richieste d’oltreoceano e sostituiremo il gas russo con il loro…povera Europa !
 
Mi piacerebbe che qualche giornalista indagasse sulle proprietà del Presidente Zelensky tipo la villa in Toscana pagata quattro milioni e mezzo di euro; come diceva Andreotti “ a pensar male si fa peccato però spesso ci si azzecca “ dove ha preso tutti quei soldi un attorucolo di un paese non certo florido economicamente ?
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento