lunedì 1 giugno 2020

Agenzia delle Entrate ovvero un sito web psicotico

Le aziende che sviluppano i siti web della pubblica amministrazione non sono all'altezza del compito e i loro sviluppatori sono persone psicotiche e questo l'abbiamo constatato recentemente anche con il sito dell'INPS; in crash dopo mezz'ora e i dati sensibili degli utenti visibili a chicchesia, però la Palma d'Oro del disturbo psichiatrico va assegnata al webmaster della Agenzia delle Entrate.

Su questo sito previa registrazione dovrei poter controllare la mia situazione fiscale ma soprattutto poter effettuare i pagamenti, ebbene è l'unico sito al mondo che per ricevere i soldi ti mette i bastoni fra le ruote con procedure assurde di registrazione: aò vojo pagà non ti sto chiedendo i soldi !! E così una parte del PIN te lo indica subito ma i rimanenti numeri sono spediti per posta ( sic ! ) ma se non ricevi la lettera entro 15 giorni e sappiamo tutti come funziona Poste Italiane, ecco la ciliegina: devi recarti personalmente all'Ufficio Territoriale senza poter delegare nessuno ( triplo sic ! ) insomma volevo pagare comodamente da casa e tu Stato mi costringi invece a prendere auto o bus e aspettare ore in fila all'ufficio per una semplice registrazione al sito che era cominciata online ? A sto punto non faccio prima a pagarla in banca ? Ma non finisce qui la schizofrenia da burocrate.

Udite udite la password scade ogni 90 giorni ( quadruplo sic ! ) significa che si ha bisogno di 4 nuove password l'anno, moltiplicatele per 35 anni di vita lavorativa, fate un pò voi ! Inoltre se non ti colleghi al sito per un anno e potrebbe accadere se non si ha la necessità, ti cancellano e bisogna ricominciare tutto da capo...ma che ve fumate all'Agenzia ! 

Macron e Merkel hanno riassunto in 4 pagine le linee guida per la ripartenza economica, Conte ne ha avuto bisogno di 200 !!

Conclusione: chi ci comanda ha una mentalità così contorta, bizantina e geneticamente burocratica che riesce a complicare ogni aspetto della nostra quotidianità, sovente contro gli interessi stessi dello Stato e nostri; allora vi mando allegramente affanculo e chissene frega di impazzirmi dietro alle vostre mentalità contorte.

P.S.- A suo tempo ci avete graffiato ripetutamente lo scroto affinché avessimo obbligatoriamente la Posta Elettronica Certificata a che serve se ancora usate i francobolli ?

Nessun commento:

Posta un commento