venerdì 29 maggio 2020

Eliminare Il Denaro Contante..Quando Mai !





Si dibatte da anni in Italia di eliminare l'uso del contante a favore del Bancomat o della Carta di Credito in modo che rimanga la tracciabilità nel tentativo di sconfiggere o quantomeno limitare la cosidetta "economia in nero".

Persistendo le attuali condizioni economiche del loro utilizzo questo non avverrà MAI; i costi per entrambe le parti cioé chi paga e chi riceve sono troppo onerosi.
 
Nel Regno Unito il denaro contante é pressoché scomparso, quasi tutti pagano con bancomat; perché ?

I conti correnti bancari personali cioé non business sono gratuiti così come l'uso del bancomat, nessuna commissione o spesa aggiuntiva, nessun costo mensille o annuale, nessun bollo, niente di niente.

Inoltre si può ritirare contante presso ogni sportello automatico della nazione anche se non appartiene alla tua banca, senza pagare alcuna commissione o spesa; ciò permette a chiunque, per esempio, di entrare in un bar e pagare un caffé con la carta che costerebbe uguale al pagamento contanti, punto.

Se lo Stato Italiano vuole che io usi la carta quantomeno devo pareggiare, ma se devo aggiungere ad una spesa ulteriori costi; chi me lo fa fare ? Contante tutta la vita ! 

Purtroppo in Italia abbiamo politici così arroganti, presuntuosi ed ignoranti che non sanno neanche ricopiare pari pari i metodi vincenti usati da altre nazioni che hanno già raggiunto quello scopo che loro stessi tentano invano di raggiungere. 
Incompetenti di razza !

P.S. - Invece di richiedere il POS alla vostra banca che vi dissanguerà con canoni mensili di affitto, costo di installazione, costo di disdetta e commissioni da usura sulle transazioni, rivolgetevi a SUMUP ( il migliore ) oppure iZettle 

Nessun commento:

Posta un commento