venerdì 15 maggio 2020

Indagine Su Un Cittadino Al Di Sopra Di Ogni Sospetto


Per stabilire la verità bisogna incastrare tutti i pezzi che devono combaciare perfettamente l'un l'altro come in un puzzle che alla fine mostra il disegno completo, ciò ha bisogno di tempo a volte molto tempo e non sempre ci si riesce.

Premessa: quello che scrivo sono supposizioni come se fossi un investigatore o chiamatele pure illazioni e non ho alcuna prova materiale.

Comunque la si voglia guardare questa storia puzza, non é assolutamenmte simile alle altre vicende di sequestri anzi é del tutto anomala ed é umano che dei dubbi si facciano largo nella mente.

Riavvolgiamo il nastro e cominciamo dallo sbarco a Ciampino; nonostante le pressioni dell'Ambasciatore italiano a Mogadiscio e successivamente dei Servizi all'interno dell'aeromobile che le suggerivano di togliersi quella palandrana color verde che come tutti sappiamo é la divisa delle donne simpatizzanti per il Movimento Islamico Al Shabaab, la Silvia che era perfettamente conscia del significato si é rifiutata ostinatamente e beceramente di seguire quel saggio consiglio; perché ? Per una visibilità mondovisione del Movimento ? Se fosse così perché le interessava tale propaganda ? Boh staremo a vedere !

La forma fisica: controllate le foto ante-post rapimento, é raddoppiata; una sequestrata che torna dopo un anno e mezzo di prigionia con una decina di chili in sovrappeso, deve aver mangiato come un bufalo, credo che sia l'unica sequestrata al mondo in tutta la storia dei sequestri che viene rilasciata con molti ma molti più chili di quando fu rapita; é forse incinta ? Lei afferma di no e io le credo anche perché se fosse una bugia avrebbe le gambe di Brunetta; ma quando é che una donna generalmente prende peso abbondantemente ? Quando é incinta e quando é puerpera e allatta; questa seconda ipotesi mi intriga maggiormente; anche i tempi coincidono, ha detto che si é convertita dopo circa 5 mesi di prigionia, gli esperti dicono che lo si fa quando si é intenzionati a sposare un musulmano, 9 mesi di gravidanza, 4 mesi per lo svezzamento del bebé, totale 18 mesi,  ecco perché il sequestro é durato così a lungo, se fosse tornata prima ma con una evidente gravidanza ne avrebbe dovuto spiegare molte di cose agli inquirenti ! Una visita ginecologica fugherebbe ogni dubbio ma sarà impossibile effettuarla; sarà così ? boh staremo a vedere !

I miei maggiori sospetti, che poi mi hanno indotto a rivedere tutto il film, nascono proprio da questo errore che lei ha commesso: non ha mai  e poi mai  ringraziato, cosa che tutti i sequestrati fanno,  né lo Stato Italiano né il Governo né i Servizi che l'hanno liberata (?) ed anche ieri giovedì 14 maggio nel suo primo post, da libera, su Facebook ringrazia tutti ma proprio tutti eccetto le Autorità sopra menzionate; perché ? A me viene in mente una sola risposta: ci vede parte del mondo occidentale che lei ora odia perché colpevolmente complici, secondo la sua visione, delle sofferenze che quei popoli patiscono; su questo concetto ci sarebbe da approfondire e anche molto ma non é né questo il momento né l'oggetto del post; sarà così ? boh staremo a vedere !

Azzardo una previsione: lontana dal piccolo e dall'amore non resisterà a lungo e vorrà tornare in Somalia ASAP, ma gli inquirenti che non sono idioti glielo impediranno sia perché l'inchiesta non é ancora chiusa, sia per strategia, la cuoceranno a fuoco lento e ne sentiremo delle belle ( si fa per dire )

Nessun commento:

Posta un commento